Dead Weather - New Pony

Parentesi dedicata ai Dead Weather, nuovo supergruppo rock capitanato da Jack White. Il brano qui è una cover di Dylan, "New Pony", originariamente sull'album "Street legal".

Dicono che pratichi il voodoo, i tuoi piedi camminano da soli
Dicono che pratichi il voodoo, ho visto i tuoi piedi camminare da soli
Oh, bambina, il dio che tu hai pregato
ti restituirà tutto quello che tu auguri agli altri




E a proposito di Bob Dylan, questo riporta oggi il Corriere. «Sono in trattativa con un paio di società automobilistiche che vorrebbero usare la mia voce nei loro sistemi Gps», ha detto il cantante durante la trasmissione radiofonica "Theme Time Radio Hour". Per gli automobilisti tuttavia la strada potrebbe essere più lunga del previsto: «Mi piacerebbe dire qualcosa come ’prendi la prima sinistra, anzi no la prima a destra, anzi, sai cosa ti dico? Vai dritto’», ha scherzato Dylan. Tra il serio e il faceto ha poi aggiunto che forse non dovrebbe imbarcarsi in una cosa del genere «perché qualunque strada prenda, finisco sempre nello stesso posto, su Lonely Avenue. Per fortuna non sono proprio da solo, Ray Charles (Lonely Avenue, strada solitaria, è uno dei successi di Ray Charles) mi ha preceduto».

Eccolo a Trento l'anno scorso, come avviene spesso ai suoi concerti una parte del pubblico si è fiondata sotto il palco per ballare facendo arrabbiare l'altra parte che aveva prenotato per tempo le poltroncine (pagandole una cifra). A riascoltarlo qui, effettivamente, la voce è proprio pochina. Del resto, i concerti rock sono così, non restituiscono la perfezione del disco, sono qualcosa d'altro.